I diversi tipi di psicologi

Psicologo Clinico

Psicologo clinico lavora direttamente con le persone (bambini, adulti, anziani) o gruppi che utilizzano una serie di metodi di valutazione e di intervento per promuovere la salute emotiva e ristabilire la sanità mentale .

La valutazione è il primo passo del lavoro di psicologo con il suo cliente . Esso mira a identificare il problema , tenendo conto dei diritti biologici, psicologici , sociali e culturali della persona . Per condurre una valutazione rigorosa lo psicologo ha diversi strumenti , tra cui test psicometrici , questionari specifici e tecniche di intervista .

Valutazione del cliente permette lo psicologo di proporre successivamente un piano di trattamento basata su metodi scientifici e professionalmente riconosciuta . L'intervento principale è uno psicologo clinico di psicoterapia . Promuovere cambiamenti significativi nel cognitivo del cliente , emotivi , comportamentali , le sue relazioni interpersonali , nella sua personalità e nella sua condizione è destinato a .


Psicologo della salute

Lo psicologo della salute si concentra su comportamenti e stili di vita che influenzano la salute fisica e psicologica delle persone e contribuisce alle seguenti aree : la promozione e il mantenimento della salute , prevenzione, diagnosi e trattamento della malattia l'identificazione dei fattori biopsicosociali che influiscono sulla salute , migliorando il sistema e la politica sanitaria .


Esperto psicologo

Psicologo esperto è stato chiamato a testimoniare davanti alla Corte di pronunciarsi professionale per quanto riguarda una causa particolare . Ha fatto appello a lui a causa di conoscenze specializzate che detiene , formazione, le competenze e / o esperienze in uno o più pertinente al caso in questione aree , per esempio , la protezione o delinquenza giovanile , i diritti di accesso e affidamento dei figli nel divorzio o la separazione dei genitori o in caso di incidenti , malattia o un trauma per valutare e alla disabilità conseguente .


Psicologo della scuola

Lo psicologo della scuola può , da azioni con un bambino o con i genitori e gli insegnanti della scuola , contribuire al trattamento e la prevenzione di diverse situazioni problematiche vissute a scuola o altrove . Lavora presso la scuola per aiutare gli studenti che stanno vivendo problemi personali o di gruppo di funzionamento come le difficoltà di adattamento e di apprendimento , problemi di attenzione e iperattività , problemi di intimidazione o di violenza .


Psicologo e le organizzazioni professionali

Lo psicologo e le organizzazioni interessate allo sviluppo e cambiamento organizzativo , la selezione delle risorse umane , la formazione e l'orientamento dei lavoratori , valutazione delle prestazioni e delle competenze dei dipendenti , medicina del lavoro e sicurezza sul lavoro e, infine , programmi di assistenza ai dipendenti . Lui lavora in uffici di consulenza che fornisce servizi alle imprese o come dipendente di un'organizzazione .


Neuropsicologo

Neuropsicologo è uno psicologo che valuta il funzionamento del sistema nervoso centrale che colpisce il modo in cui pensiamo , sentiamo e ci comportiamo . Quando questa funzione è anormale o problematico, ma può anche eseguire alcune procedure che consentano al paziente di vivere e andare circa le loro attività quotidiane nel modo più soddisfacente possibile. La valutazione neuropsicologica può essere utile per le persone con , o che si sospetta , vari disturbi cerebrali che si manifestano in problemi comportamentali ed emotivi , la memoria , il funzionamento o difficoltà nello svolgere i compiti come parte di intellettuali e cognitive loro giornaliero .

Per essere autorizzati a svolgere questa attività , il neuropsicologo deve avere un certificato di valutazione della formazione dei disturbi neuropsicologici . Il titolo di neuropsicologo è per gli psicologi che hanno questa certificazione .


Psicologo sociale e di comunità

La psicologia sociale e di comunità si concentra sull'individuo nel suo ambiente , i suoi legami con la comunità e la società in generale . Questa pratica riconosce che la salute mentale degli individui sono influenzati da fattori sociali e fattori esterni alla persona . Questo metodo di pratica della psicologia cerca di identificare i determinanti sociali che influenzano il benessere degli individui e delle comunità di agire sulla comunità e favorire processi di cambiamento promuovere il benessere psicologico .


Mediatore psicologo

Mediatore psicologo lavora con le coppie divorziano . La mediazione familiare si basa sulla risoluzione dei conflitti , il che significa che lo psicologo è completamente imparziale nella ricerca per portare le due parti a concordare i termini della loro separazione .

Psicologi gratis,